Nata ufficialmente il 26 aprile 2010, per rispondere all’esigenza comune dei cittadini della nostra piccola frazione.
La voglia e la necessità di creare un’associazione di promozione sociale di Sanvitesi per San Vito, si manifesta alla fine del 2009 quando, con il sostegno di circa 150 abitanti, una ventina di persone già attive nei circoli Famiglia e Rinascita si sono riunite per creare una nuova realtà. Dal coordinamento di queste due solide realtà emergono personalità diverse ma profondamente compatibili, desiderose di mettere a disposizione degli altri le proprie conoscenze e competenze. Nasce dunque il Consiglio di ViviSanVito, che non perde tempo e si mette immediatamente al lavoro.
Gli obiettivi, già presenti nel vecchio logo (sport, cultura, socialità, solidarietà, partecipazione), riassumono ciò che ci si propone di realizzare: favorire la promozione del nostro territorio per una crescita e condivisione sociale e culturale.
L’intento principale è quello di creare occasioni di incontro, socializzazione , integrazione, formazione e collaborazione con le associazioni facenti parte alla Consulta delle associazioni di Spilamberto e con l’amministrazione Comunale.
Il Consiglio direttivo è così composto:
- Fracassini Luca ( Presidente )
- Ferrari Christian ( Vice Presidente )
- Leonelli Monica ( Segretaria )
- Polli Catia
- Pelloni Andrea
- Malavasi Paolo
- Masi Roberto
- Pedroni Paola
- Puviani Daniele
- Burgoni Chiara
- Ferrini Fabio