Il Sindaco incontra San Vito.

Si è svolto nei giorni scorsi un incontro dell’Amministrazione con i residenti di San Vito. Di seguito i temi principali affrontati riguardo ai progetti dei lavori pubblici. ViviSanVitoA.S.D. SAN VITO

– Senso Unico di via Medicine: Il 20 maggio sono iniziati i rilevamenti sulla viabilità, ora si stanno elaborando i dati. In autunno comincerà la sperimentazione al termine della quale sarà proposto un referendum per decidere con i cittadini come organizzare la viabilità in modo definitivo.

– Ciclabile San Vito – Inalca : La durata dei lavori sarà di circa 6 mesi. Le tempistiche di avvio sono legate alle procedure per gli espropri.

– Scuola Trenti – Rodari : I pannelli fotovoltaici sono montati e funzionanti, è in corso il collegamento del pannello di controllo al sito del Comune così tutti potranno vedere i dati relativi alla produzione di energia elettrica. A oggi sono stati prodotti 12,77MWh; la scuola usa per un 52% l’energia prodotta in loco e per il 48% energia acquistata (comunque green come tutta l’energia comprata dal Comune di Spilamberto).I primi di luglio partono i lavori il primo stralcio (tetto) riguardante il miglioramento sismico della scuola. Il secondo stralcio verrà eseguito nell’estate 2022.

– Ciclabile San Vito – Spilamberto: Vailog, che realizzerà l’opera, ha presentato il progetto; l’Amministrazione sta cercando di dare una risposta anche alla necessità dei parcheggi della zona artigianale; oggi, infatti, gli automezzi occupano parte della sede stradale di via per San Vito, pertanto si sta cercando di ottimizzare sommando i due interventi.- Ponte Pedonale San Vito È stato realizzato grazie al finanziamento di 180.000 euro della Protezione Civile e aperto ad aprile 2021.

– Ponte ciclopedonale scuola: Dopo la rampa di accesso per le carrozzine è stata realizzata anche l’illuminazione per maggiore sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *